Al Macello di Putignano è in corso il Progetti di CooperaAzioni di Comunità dell’Associazione Warrols.

Gli incontri si basano sull’idea di “invertire il pensiero per generare coinvolgimento e partecipazione”.

Prossimo incontro: sabato 19  novembre dalle 16 alle 19
Tema: Stabilire quali siano i veri bisogni comuni dopo aver analizzato gli swot pervenuti, capire quali sono quelli prioritari e gettare le basi per la progettazione delle soluzioni. 

IL PROGETTO

CooperAzioni di comunità è un progetto che, attraverso attività di ricerca ed analisi per un verso ed azioni a carattere sperimentale per l’altro, si pone l’obiettivo di coinvolgere la comunità locale in processi culturali e sociali dal basso, al fine di promuovere la cultura della cittadinanza attiva e del welfare di comunità.
Sulla base delle risultanze di una indagine preliminare che verrà condotta fra le associazioni del territorio putignanese, si procederà con una serie di incontri basati sulla metodologia del world cafè, ideale per lavorare su temi importanti attraverso una tecnica che modifica l’approccio delle persone ed apre prospettive di cambiamento non convenzionali.
L’obiettivo del progetto, attraverso sinergie e partnership durature nel tempo tra i soggetti no profit del territorio, è quello di favorire lo sviluppo dal basso dei BISOGNI sociali e culturali del territorio, delle RISPOSTE ai bisogni individuati e delle PROGETTUALITÀ che traducano in azioni le risposte ai bisogni.