25 maggio 2014
09:30a18:30

Domenica 25 Maggio il Laboratorio Urbano di Castellana Grotte si anima con il primo appuntamento di Ri-Crea dedicato alle famiglie

L’Associazione Cittattiva in collaborazione con Apuliatrek, Arteimparando, A.GI.CA. e Officine Clandestine organizza, presso L’Ex Scuola di Genna l’evento DOMENICA A GENNA.
L’iniziativa, nata nell’ambito di RI-CREA – percorso di rivoluzione creativa dei Laboratori Urbani di Putignano e Castellana Grotte, si sviluppa in 4 Domeniche dedicate alla famiglia. Il 25 maggio e 15 Giugno i primi appuntamenti per continuare poi a settembre. Si parte tutti insieme dall’Ex Scuola di Genna alle 09,30 per una passeggiata naturalistica con raccolta di erbe commestibili guidati da ApuliaTrek, a seguire pranzo condiviso all’Ex Scuola di Genna.
Alle 15:00 partono i Laboratori di Creatività e Giocoleria per i più piccoli a cura di Arteimparando e A.GI.CA. e contemporaneamente i genitori sono impegnati in un Laboratorio sulla Genitorialità a cura di Cittattiva.
L’associazione Officine Clandestine, invece, proporrà “PAROLE E SASSI – la storia di Antigone in un Racconto/Laboratorio per le nuove generazioni” dedicato ai bambini dagli 8 ai 12 anni, con la direzione artistica di Letizia Quintavalla, in scena Caterina Valente. I posti per i laboratorio e PAROLE E SASSI sono limitati pertanto è consigliata la prenotazione al numero 366 2120775.
Una domenica diversa, quindi, per riscoprire un luogo perduto della città di Castellana Grotte.

Questo è solo il primo dei progetti nato nell’ambito di RI-CREA. Da giungo infatti prenderanno il via diverse attività tra cui la costruzione di un’istallazione per la Scuola di Genna mentre partirà a luglio il NINO ROTA CAMPING, campo scuola per bambini dai 4 fino ai 12 anni.