Dedicato alle nuove espressioni artistiche e musicali, il Festival diviene luogo d’incontro per artisti, associazioni e collettivi pugliesi e non. Con grandi nomi internazionali si terrà il 19 e 20 agosto nella bellissima Masseria Papaperta in Località Barsento.

GUARDA IL VIDEO TEASER #1

La Piccola Bottega Popolare lancia la terza edizione del Festival estivo. Il FARM – Foolish Art & Rising Music si svolgerà il 19 e 20 agosto 2014 nella meravigliosa Masseria Papaperta sita in località Barsento, crocevia tra Castellana Grotte, Putignano, Alberobello e Noci.Impressionano due nomi internazionali del FARM Festival. La proposta della Piccola Bottega Popolare, infatti, alterna EAST INDIA YOUTH, emergente britannico il cui primo album è apprezzato in tutto il mondo, alla indie-pop star asiatica WAA WEI accompagnata dalla sua band. Una proposta, quindi, di altissima qualità e di grande interesse per pubblico e critica.
Waa Wei è una delle più celebri voci della scena indie Taiwanese. Ha pubblicato a maggio il suo nuovo disco You Lovely Bastard, 11 brani che la sua voce dolce e soave eseguirà per la prima volta in Italia, proprio nella splendida Masseria Papaperta. In occasione della sua presenza al FARM, la pop star asiatica condividerà il palco con la band pugliese AcomeandromedA, presentando il frutto della loro collaborazione: “Sleeping Lotus”, contenuta nel suo album.
East India Youth, il progetto solista dell’artista britannico William Doyle, è una brillante commistione di elettronica, techno, synth-pop, songwriting, condito da una trascinante performance live. Eletto il secondo miglior album della prima metà del 2014 dai lettori del “The Guardian”, Total Strife Forever si presenta al FARM per la prima volta al pubblico italiano.
Ma al FARM Festival, a calcare il palco con questi grandi ospiti, ci saranno alcune interessantissime realtà pugliesi e non: i C+C=MAXIGROSS di Verona, i THEE ELEPHANT di Roma, i pugliesi IOHOSEMPREVOGLIA e THE PEOPLE SPEAK, i lucani BOOST DA BEAT.
Il Festival ospiterà anche alcune band della Rassegna FUORISCENA del Circolo degli Artisti di Roma, partner del FARM.
Anche quest’anno l’evento diviene un grande contenitore nel quale Associazioni, Collettivi, Compagnie e non solo diventeranno protagonisti di una grande festa dedicata all’espressione artistica e musicale. Ci sarà Live art, Skywatching, Corti, Artigianato, Street food, Danza aerea e contemporanea, Pittura, Fotografia, Cartapesta, Dj Set e Video Istallazioni. Tra i partecipanti: il CIRCOLO DEGLI ARTISTI di Roma, il NOCICORTINFESTIVAL, il BUCO BUM Festival, la Compagnia ELEINA D, l’Osservatorio Astronomico SIRIO, il Collettivo ANDERGRAUND, l’Associazione FATTI DI CHINA, D-FOOD Giardini 39.
A supportare invece l’organizzazione sono: I MAKE, G.LAN, LUZZ ART, BLEEP MODE, TIPICA TOUR. Media Partner dell’iniziativa sono Radio Bari città Futura, Radio Luogocomune, Radio Juso Pirata e il Tacco di Bacco.
Il F.A.R.M., edizione estiva del PBP Corner 2014, è inserito nella RETE DEI FESTIVAL “SOCIAL SOUNDS” promossa con prezioso sostegno di PUGLIA SOUNDS. La Rete vuole rendere i propri modelli organizzativi più socialmente responsabili a favore di quattro grandi temi sociali: accessibilità, eco-sostenibilità ambientale, promozione culturale dei giovani, promozione della cultura del territorio, dell’integrazione e slow-food. Gli altri Festival aderenti a Social Sounds sono il Green Sounds Festival, lo YEAHJASI! Brindisi Pop Fest 2013, lo Apri le Orecchiette e il SoundsMakers Festival.

FARM Festival

19-20 Agosto 2014

19 AGO
EAST INDIA YOUTH
C+C=MAXIGROSS
THE PEOPLE SPEAK
BOOST DA BEAT
FUORISCENA Heroes (CIRCOLO DEGLI ARTISTI di Roma )
DJ-SET: RAIS ‘N’ KREES | POGO DB

20 AGO
WAA WEI & Lovely Baby – guest: ACOMEANDROMEDA
THEE ELEPHANT (BUCO BUM )
IOHOSEMPREVOGLIA
FUORISCENA Heroes
DJ SET: MAX CYELLE | RAIS

Masseria Papaperta

Località Barsento

S.S.172 Km 27,900 – 70013 Castellana Grotte [BA] – ITALY

OPEN 19:30
START 20:00

INFO & PRENOTAZIONI

www.farmfestival.it
FB: farmpuglia

www.bookingshow.it
www.tipica.it

Piccola Bottega Popolare
info@piccolabottegapopolare.it
339 898 7178 | 080 432 5680