Ai nastri di partenza i workshop e i laboratori teatrali, musicali e di fotografia organizzati da I MAKE, Il Macello della Kultura e delle Emozioni.

Luogo delle arti e della profusione della cultura in tutte le sue espressioni, I MAKE si presenta come un cantiere di nuove idee, un laboratorio di tecnici, operatori culturali, attori, autori, musicisti, filmaker che s’incontrano con la comunità, per una trasformazione e un arricchimento reciproco. Una piazza che ospita esperienze artistiche differenti e complementari il cui filo conduttore risiede nell’idea che la cultura deve essere qualcosa da vivere, sperimentare e condividere.

Nascono così i laboratori di teatro, teatro sociale, espressività, fotografia e musica che I MAKE ha organizzato per questo autunno 2012 e che si terranno presso l’Ex Scuola Rurale di Genna (Contrada Genna – Castellana Grotte) e l’Ex Macello Comunale di Putignano.

Il Workshop di Teatro Gestuale e Clown Terapy, dedicato all’arte del clown da circo e da teatro, sarà tenuto dal maestro Emmanuel Gallot Lavallée, uno dei più importanti esperti a livello internazionale.

Il Corso di Fotografia Digitale, dedicato alla rappresentazione, attraverso il mezzo fotografico, della propria attività creativa sarà curato da Cosmo Laera, fotografo professionista e docente presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera.

Il Laboratorio Voce di Dentro, Voce di Fuori, un percorso sull’uso e l’impostazione della voce, sarà curato da Andrea Cramarossa, attore ed esperto di tecniche vocali formatosi presso la Scuola di Alta Formazione “Metodo Funzionale della Voce Gisela Rohmert”.

Il Laboratorio sull’uso della Maschera e sul Teatro Brechtiano, rivolto ad attori professionisti e non di età compresa tra i 18 e i 40 anni, offrirà la conoscenza della storia, delle tecniche di recitazione, dell’uso della maschera con “lazzi” e canovacci della Commedia dell’Arte. Il laboratorio sarà diretto dal Maestro Carlo Formigoni, regista di fama nazionale specializzato nel teatro di Bertold Brecht e Commedia dell’Arte, fondatore di diverse compagnie teatrali tra cui il “Teatro Kismet” di Bari e il “Teatro del sole” di Milano.

Il Corso Base per Fono-Tecnici di Scena è finalizzato ad apprendere le basi per la gestione del suono, dallo studio al palco. Un workshop teorico-pratico a cura di Officina Musicale, associazione che promuove e valorizza le capacità artistico-musicali del territorio.

 

Gli interessati potranno dare la loro disponibilità a partecipare ai laboratori iscrivendosi presso l’Ex Macello Comunale di Putignano (Via S. Caterina da Siena) oppure inviando all’indirizzo info@imakeweb.it la scheda d’iscrizione firmata.

Per maggiori dettagli consultate la sezione eventi – laboratori del nostro sito (www.imakeweb.it).

 

Info:
080 4054878 – 366 2120775
info@imakeweb.it