19 marzo 2015
20:00a22:00

Di Erri De Luca

Regia di Dario Antonio Faggiano
Giovedì 19 marzo | Teatro Norba Conversano | ore 20.30

Conversano – Giovedì 19 marzo la rassegna teatrale del Teatro Norba porta in scena lo spettacolo di Erri De LucaLA DOPPIA VITA DEI NUMERI”, regia di Dario Antonio Faggiano (produzione Cuori con le Ali / Compagnia “I TeatrAli”).

Napoli la notte di Capodanno rumorosa e caotica. Fratello e sorella decidono di passare insieme, da single, le ore che precedono la Mezzanotte. Si scambiano ricordi e cenano senza dimenticarsi di compiere il rito della Tombola. Questa diventa una porta sul passato, un passaggio attraverso il quale recuperare l’integrità della famiglia. Uno spettacolo ironico e carico della vitalità tipica del nostro Sud dove tra tradizioni e superstizione vince il divertimento.

Incontro nel foyer del teatro

In occasione dello spettacolo “LA DOPPIA VITA DEI NUMERI”, in programma nella stagione di prosa del Comune di Conversano in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, “Se un pomeriggio…” ne incontra i protagonisti. Alessandra Dalena e Marilisa Giannuzzi condurranno questo approfondimento chiaro e accessibile dei contenuti artistici e culturali della messa in scena, nella prospettiva di fornire ai partecipanti utili strumenti di lettura del linguaggio teatrale.