2 marzo 2014
20:30a21:30

Spettacolo di Danza Aerea-Contemporanea, Arti di Strada, Breakers e DJ-Set

a cura della Compagnia Eleina D con il Duo MaMè, La Farandula, Bari Got Flava Crew e Real Eyes.

————————–————————–————————–———-

La danza aerea, l’arte di strada ed il breaking si incontreranno in un unico spazio, guidati da un dj-set live ispirato da suoni risorgimentali in un viaggio nel tempo a confronto con la contemporaneità dei corpi in gioco e degli sguardi sconosciuti. Un invito ad uno sguardo alt(r)o, una piacevole sorpresa su marciapiedi che vivono di passi.

————————–————————–————————–———-

Marcialaria è un progetto nato nel 2012 volto all’utilizzo ed alla valorizzazione di spazi urbani, che per questa speciale occasione vedrà il coinvolgimento di numerose realtà ed artisti del territorio. La danza aerea, l’arte di strada ed il breaking si incontreranno in un unico spazio, guidati da un dj-set live ispirato da suoni rinascimentali in un viaggio nel tempo a confronto con la contemporaneità dei corpi in gioco e degli sguardi sconosciuti.
————————–————————–————————–———-
DANZA AEREA-CONTEMPORANEA a cura dellla COMPAGNIA ELEINA D
Vito Cassano e Claudia Cavalli nel novembre 2011 fondano la Compagnia di Danza Aerea-Contemporanea Eleina D. con già tre produzioni all’attivo: “ALLO SPECCHIO (AT THE MIRROR)” presentato durante la piattaforma AVVERTENZE GENERALI 2011 a Bolzano e al Festival Castel dei Mondi di Andria 2011; “PRIMITIVO” spettacolo prodotto dal Comune di Castellana Grotte per il Grotte SummerFest 2011 e “SETE” con la quale partecipano e vincono exequo il Premio del pubblico GD’A Puglia 2011. Nel febbraio Eleina D. viene inserita nel progetto di tutoraggio da parte della compagnia RESEXTENSA. Successivamente partecipa al “Festival VD’A” Teatro Traetta di Bitonto ed alla rassegna “DAB” teatro kismet Bari. Partecipa nel maggio 2012 “DHR 3 La Ferme Concept” di Lausanne (Svizzera). In seguito nasce il progetto “marcialaria” con cui realizzano incursioni urbane a Nardò e Taranto, sempre utilizzando la danza aerea per i centri abitati o centri storici. Nel dicembre 2012 inizia la collaborazione con l’ Accademia Kataklò – Milano – di Giulia Staccioli, come docenti di ACRO-MOVIMENT. Nel 2013 collaborano con il DuoZaMagA Marco Zanotti e Maria Agatiello, danzatori-acrobati-aerei di Milano.
Lo spettacolo della compagnia fonde la spettacolarità delle arti circensi aeree con l’emotività e sensibilità del gesto della danza contemporanea incontrando breakers e artisti di strada.

RUOTA CYR a cura di Marcello Fares
Marcello Fares inizia il suo percorso dalla giocoleria e dall’arte di strada che lo porterà a studiare per un anno presso la Scuola Romana di Circo e successivamente a frequentare la Flic Scuola di Circo di Torino dove si orienterà verso la disciplina della Roue Cyr. Segue diversi stage con Milan Heric (migno) – danza contemporanea; Raymond Peyramaure – costruzione maschera e figura del clown; Ben Fury – hip hop; Fabio Nicolini – acrodanza; Piergiorgio Milano – danza; Roberto Olivan – danza contemporanea; Francesco Sgrò, MaximePythoud – Rouecyr.

ARTISTI DI STRADA a cura de La Farandula
Dal 1996 i soci della Farandula producono spettacoli nei quali si fondono teatro, giocoleria, acrobatica, cabaret e musica. Sempre pronta a raggiungere i luoghi più remoti, la compagnia si esibisce in manifestazioni internazionali (Francia e Giappone), in numerosi festival di arte di strada, rassegne teatrali, rievocazioni storiche, cortei carnevaleschi, trasmissioni televisive, sagre e feste popolari. Il repertorio “spettacolare” della compagnia tende a soddisfare ogni tipo di pubblico, prevedendo spettacoli comici, tecnici e di fantasia.
I componenti del gruppo, all’esperienza diretta della strada, fin dal principio, affiancano un percorso formativo con stage tenuti da artisti internazionali (in particolare di teatro, mimo e clown) e numerose Convention di giocoleria italiane ed europee.

B-BOYING a cura di Bari Got Flava Crew
BariGotFlava è forse l’utlima crew barese di brakers. Fondata nel 2006 gira l’Italia e il mondo per partecipare a festival e competizioni internazionali di breakdencing.
I componenti attuali della crew sono: Andrea “Mind” Corbo, Claudio “Muzzle” Vitale, Vincenzo “Splash” De Benedictis, Giovanni “Zeck” Poliseno, Antonio “TheGoodfella” De Fano, Bruno “Zefir” Squicciarini, Pierluigi “SoeRock” Serafino e Mauro “Manzo” Manzari