12 giugno 2014
21:30a23:30

Secondo appuntamento di Giugno con Sonic Town, protagoniste di questa serata due super band: Led nella notte insonne e Heidi for President!

Start: 21.30
Ex Macello Comunale – Via Santa Caterina da Siena, Putignano
FREE ENTRY
***

LED NELLA NOTTE INSONNE

I Led Nella Notte Insonne (Giuseppe e Damiano Lovecchio, Dvd Marasciulo, Simone Pilagatti e Vincenzo Laghezza) sono cinque ragazzi accomunati dalla voglia di fare musica per il puro gusto del divertimento, affidandosi alle ispirazioni più disparate. Il genere è chiaramente di impronta rock con influenze elettroniche, ma si allarga anche ad altri sottogeneri (alternative, synth pop, punk, garage, indie…).
Per saperne di più: https://www.facebook.com/LedNellaNotteInsonne/

*** 

HEIDI FOR PRESIDENT

All’insegna dell’indie corale, un pò brit per certi aspetti freschi, fa da padrona l’anima folk di sonagli, urletti e chitarre rumorose. Si gorgheggia giocando con la voce come fosse un destino parallelo, e ci si aspetta sempre un prato sonoro per scambiarsi pezzi d serenità inframezzandoci con sussulti di un post-rock anche veloce e spinoso.
Sulla scia di sonorità islandesi tra Sigur ròs e Of Monsters and Men, e di melodie brit tra XX e Arcade Fire, nasce un indie folk di deriva post rock dove i silenzi nordici sono inondati dalla luce del sud.
Per saperne di più: https://www.facebook.com/pages/HEIDI-for-President/496944433662448
***
Sonic Town è una rassegna pensata e realizzata dall’Associazione L’Isola che non c’è e Radio Juso Pirata (Putignano), in collaborazione con Indiepercui 103 – Radio 103 (Rutigliano).
Sonic Townn rientra nel progetto “Ri-Crea” promosso dal consorzio I MAKE per la riqualificazione dei Laboratori Urbani Pugliesi.