27 giugno 2014
21:30a23:55

Eccezionalmente di venerdì, ultima serata di Sonic Town di giugno, con due terzetti esplosivi: The Pier e The Whip Hand!
Start: 21.30
Ex Macello Comunale – Via Santa Caterina da Siena, Putignano
FREE ENTRY

***

THE PIER

“The Pier” è un progetto musicale nato nell’autunno 2011 da un’idea di Gabriele Terlizzi e Davide Pasculli (basso e batteria). Dopo aver trovato il nome definitivo, il 6 ottobre 2012, cominciano la loro attività live da duo all’interno della loro città. Nei primi mesi dell’anno 2013 decidono di evolversi musicalmente introducendo nella loro formazione anche una chitarra (Danilo de Candia). Nella primavera-estate dello stesso anno conquistano il primo posto sia alla terza edizione del Rec’n'Play Contest di Bari sia all’edizione estiva del Wondermusic Contest di Monopoli, vittorie che li porteranno alla produzione del loro primo video musicale e ad esibirsi sul palco del Dirockato di Monopoli assieme ai Gazebo Penguins ed ai Tre Allegri Ragazzi Morti.
Per saperne di più: https://www.facebook.com/thepier314/
***

THE WHIP HAND

Il trio, nato a Trani (Puglia, Italia) nel 2012, è composto da Tony Bruno (batteria e voce), Gianni Ricchiuti (chitarra) e Francesco Adduce (basso).
Distorsioni, pareti di suoni graffianti, echi e feedback caratterizzano le sonorità della band, che si rivelano influenzate da correnti post-punk/new-wave/shoegaze.
Nel Febbraio 2013 esce il loro primo EP, “Mist”, auto-prodotto, registrato e mixato al “Flowers Recordings” da Thom Sgarangella. Numerosi podcast esteri hanno intervistato e trasmesso i pezzi della band, fra questi ricordiamo Musicbang charts (Spagna), Bigclick Radio (Messico), Indie-stry (Londra).
Sempre nel 2013 partecipano e vincono il concorso nazionale “RockContest Controradio 2013” a Firenze.
Con la produzione targata Strawberry Records e RockContest Controradio, The Whip Hand registrano e realizzano il loro primo album “Wavefold” uscito il 16 Maggio 2014 ( distribuzione Audioglobe).
Per saperne di più: https://www.facebook.com/thewhiphanditaly

***

Sonic Town è una rassegna pensata e realizzata dall’Associazione L’Isola che non c’è e Radio Juso Pirata (Putignano), in collaborazione con Indiepercui 103 – Radio 103 (Rutigliano).
Sonic Town rientra nel progetto “Ri-Crea” promosso dal consorzio I MAKE per la riqualificazione dei Laboratori Urbani Pugliesi.