8 giugno 2014
16:00a20:30

Elemento ARIA

domenica 8 giugno, ore 16.00 – 20.30

“La caratteristica dell’Aria Elementale è il movimento, il cambiamento costante, spesso improvviso, a volte inaspettato, rappresenta la leggerezza, la freschezza, la libertà. L’Aria porta “il respiro della vita” e trasforma le cose, porta i nostri pensieri, i sogni e le aspirazioni per questo motivo l’Aria è accomunata alla Mente ed alla comunicazione ma anche ovviamente al vento che sfiora l’anima di tutte le cose viventi trasportando nei suoi viaggi una particella di tutto ciò che tocca. La direzione cardinale legata all’Aria è il Nord. Il colore del Nord è il bianco, il colore della purezza e dell’equilibrio poiché è la somma di tutti I colori dello spettro solare e rappresenta perciò la perfezione e la completezza. Questa direzione viene poi associata all’inverno e alle stelle, che per I Nativi erano simbolo di universalità e protezione divina. Essi credono infatti di discendere dal Popolo delle Stelle, che li portò sulla Terra milioni di anni fa. Nel corpo umano, al Nord, è associato il sistema nervoso autonomo e la respirazione, il Nord-Est al cervello, sistema nervoso e spina dorsale al Nord-Ovest il sistema nervoso periferico. Il Nord è collegato al senso dell’odorato e perciò al naso”… (fonte: INDIANIAMERICA.IT)

PROGRAMMA

- Pratiche energetiche di collegamento alle Forze Energetiche del Luogo
- Tecniche varie di meditazione dell’Elemento Aria
- PASSI MAGICI (Tensegrità, Origine Tolteca)
- Vari Viaggi Sciamanici (Tecnica del Core Schamanism) per ricevere “messaggi” dagli Alleati dell’Elemento Aria
- Canti, Suoni, Danze dei Nativi americani e ricerca del proprio Canto di Potere
- Lavoro sui Sogni (Tecniche sciamaniche semplici)
- Rituale dell’Aria: “Fumigazione”

INFO

Questo incontro si svolge all’Ex Scuola di Genna, Castellana Grotte.
Ciascun incontro si svolge di domenica (luoghi da definire in base alle caratteristiche dell’incontro), inizia alle ore 16.00 e termina alle ore 20.00/ 20.30 circa.
Il contributo è di 20€ per ogni incontro. Possono parrecipare anche bambini e ragazzi (al di dotto dei 16 anni 10€).
Vestirsi con abiti comodi, la maggior parte delle pratiche verrà svolta all’aperto quindi a piedi preferibilmente nudi (portare scarpe da ginnastica/trekking). Munirsi di protezione anti-zanzare; protezione solare; occhiali da sole e/o cappellino; acqua e/o integratori salini; tappetino e/o cuscino, eventuale copertina per le pratiche al chiuso; fogli di carta o quaderno con colori.
Tel: 0804054878

PER QUESTO INCONTRO:
- portare uno o più SEMI da PIANTARE;
- vestirsi preferibilmente con colori chiari, vicini al bianco.

Mitakuye Oyasin